La storia di Virginia

Virginia è la prima delle tante storie che vogliamo condividere con tutti voi A-Mici !
Sono storie che raccontano il coraggio e la determinazione di queste creature che vogliono vivere e la tenacia di noi volontari che non ci arrendiamo, neanche di fronte alle situazioni più difficili.

Lei è Virginia quando l’abbiamo accolta in rifugio: era in setticemia a causa di una gravidanza non andata a buon fine, era ipotermica e infestata di larve di mosca nell’area genitale e aveva un polpastrello in necrosi.

Aveva cercato aiuto fermandosi davanti all’ingresso di un’abitazione da dove ci hanno chiamati.
Quando è stata portata da noi era evidente che le sue condizioni fossero molto gravi, come si vede nelle prime due foto.

Virginia era stremata dal dolore. La prima visita dal veterinario però ci ha dato speranza e noi non molliamo mai! La terapia ha richiesto tempo e determinazione e lei ha sempre dimostrato una grande forza e la voglia di riprendersi.

Anche quando era molto debole e sofferente, ci ha sempre dimostrato affetto con miagolii dolci, le fusa sotto voce, come per dirci: io ce la sto mettendo tutta, come voi. E finalmente si sono visti i primi miglioramenti: Virginia ricominciava a muoversi e ad interagire di più con noi, una meravigliosa gattina che ogni giorno faceva un passo avanti verso una nuova vita.

In questa foto il peggio è passato e Virginia può finalmente guardare avanti, verso una nuova vita !

E’ bello poter raccontare di queste creature che dalla solitudine della strada, grazie all’impegno di tante persone, arrivano nelle loro nuove case, per amare ed essere amati come meritano, per farsi coccolare e per portare tanta gioia alle loro nuove famiglie.
Se vuoi aiutarci anche tu a salvare altre creature meravigliose, chiedici come lasciando il tuo commento qui sotto. Grazie !